Pandemia. Medici di tutto il mondo contro la follia

Il giornalista Marco Tosatti ha pubblicato sul suo sito la traduzione italiana di uno straordinario documento uscito recentemente sul quotidiano francese France Soir che documenta tutte differenze del sapere scientifico


Si tratta di una durissima presa di posizione e al contempo un vero e proprio manifesto di ribellione e consapevolezza, presentato da un gruppo di autorevoli medici, sia francesi che di altre nazioni, contro la folle deriva autoritaria e tecnocratico-sanitaria che il mondo sta attualmente attraversando.

Abbiamo deciso di riportare integralmente tale documento, piuttosto lungo e articolato, poiché riteniamo che rappresenti e costituisca una vera e propria svolta.

Migliaia di medici di tutto il mondo stanno, ora dopo ora, sottoscrivendo questo importante documento, con l'intento di far sentire la propria voce. Su France Soir l'elenco dei sottoscrittori viene aggiornato in tempo reale. Ci auguriamo di poter contribuire, attraverso il nostro sito, alla sua diffusione in Italia.


Noi, professionisti della salute, in diversi paesi del mondo

(alla fine dell'articolo c'è un elenco che cresce di minuto in minuto):


1 – Noi diciamo: STOP a tutte le misure folli e sproporzionate che sono state prese fin dall'inizio per combattere la SARS-CoV-2 (contenimento, blocco dell'economia e dell'educazione, allontanamento sociale, maschere per tutti, ecc.) perché sono totalmente ingiustificate, non si basano su alcuna evidenza scientifica e violano i principi fondamentali della medicina basata sull'evidenza. D'altra parte, naturalmente, sosteniamo misure ragionevoli come raccomandazioni per lavarsi le mani, starnutire o tossire sul gomito, usare un fazzoletto monouso, ecc.

Non è la prima volta che l'umanità si trova ad affrontare un nuovo virus: abbiamo sperimentato l'H2N2 nel 1957, l'H3N2 nel 1968, la SARS-CoV nel 2003, l'H5N1 nel 2004, l'H1N1 nel 2009, il MERS-CoV nel 2012 e affrontiamo il virus dell'influenza stagionale ogni anno. Tuttavia, per questi virus non è stata adottata nessuna delle misure adottate per la SARS-CoV-2.


2 – Ci viene detto: "Ma la SARS-CoV-2 è altamente contagiosa" e noi rispondiamo: è FALSO.

Questa affermazione è stata respinta da esperti di fama internazionale. Un semplice confronto con altri virus mostra che la SARS-CoV-2 è moderatamente contagiosa 2,3. 2,3 Malattie come il morbillo possono essere descritte come altamente contagiose. Ad esempio, una persona infettata dal morbillo può infettare fino a 20 persone, mentre una persona infettata da questo coronavirus ne infetta solo 2 o 3, cioè 10 volte meno del morbillo.


3 – "Ma, è un nuovo virus" e noi rispondiamo: H1N1 e gli altri virus che sono stati menzionati erano anch'essi nuovi virus. Eppure: non abbiamo confinato i Paesi, non abbiamo bloccato l'economia mondiale, non abbiamo paralizzato il sistema educativo, non abbiamo preso le distanze sociali e non abbiamo detto alle persone sane di indossare le maschere.

Inoltre, alcuni esperti dicono che è possibile che questo virus circolasse prima, ma che non ce ne siamo resi conto.


4 – "Ma non abbiamo un vaccino" e noi rispondiamo: all'inizio dell'H1N1 non avevamo neanche noi un vaccino, come ai tempi della SARS-CoV. Eppure: non abbiamo confinato i paesi, non abbiamo bloccato l'economia mondiale, non abbiamo paralizzato il sistema educativo, non abbiamo preso le distanze sociali e non abbiamo detto a persone sane di indossare maschere.


5 – "Ma questo virus è molto più letale" e noi diciamo: FALSO, perché proprio rispetto all'influenza e se consideriamo il periodo tra il 1° novembre e il 31 marzo, ci sono stati in tutto il mondo – quando queste misure sono state adottate -: 860.000 casi e 40.000 morti, mentre l'influenza nello stesso periodo di 5 mesi ha infettato, in media, 420 milioni di persone e ucciso 270.000 di loro. Inoltre, il tasso di mortalità dei casi annunciato dall'OMS (3,4%) è stato ampiamente sovrastimato ed è stato respinto fin dall'inizio da eminenti esperti di epidemiologia.

. Tuttavia, anche prendendo questo tasso di mortalità dei casi, possiamo vedere che questo coronavirus è tre volte meno letale di quello del 2003 (10%) e 10 volte meno letale di quello del 2012 (35%).


6 – "Ma COVID-19 è una malattia grave" e noi rispondiamo: È FALSO. La SARS-CoV-2 è un virus benigno per la popolazione generale perché dà l'85% delle forme benigne, il 99% dei soggetti infetti si riprende, non costituisce un pericolo per le donne incinte e i bambini (a differenza dell'influenza), si diffonde meno rapidamente dell'influenza 6 e il 90% delle persone che muoiono sono anziani (che devono, ovviamente, essere protetti come le altre popolazioni a rischio). Per questo motivo gli esperti hanno definito "delirante" l'affermazione che si tratta di una grave malattia e il 19 agosto hanno dichiarato che "non è peggio dell'influenza".

"Ma ci sono persone asintomatiche" e noi rispondiamo: anche nell'influenza, il 77% delle persone infette sono asintomatiche e possono anche trasmettere il virus.

Eppure: alle persone sane non viene detto di indossare maschere ogni anno e non viene fatto alcun allontanamento sociale nonostante l'influenza infetti 1 miliardo di persone e uccida 650.000 persone.


7 – "Ma questo virus sta causando la saturazione degli ospedali" e noi rispondiamo: È FALSO.

La saturazione riguarda solo pochi ospedali, ma si fa credere che l'intero sistema ospedaliero sia saturo o che la saturazione sia imminente, mentre in alcuni Paesi ci sono migliaia di ospedali. È ragionevole e corretto attribuire, ad esempio, a 1000 o 2000 ospedali una situazione che riguarda solo 4 o 5 ospedali? Non sorprende inoltre che alcuni ospedali siano saturi perché c'erano focolai epidemici (come la Lombardia in Italia o New York negli USA). Non va dimenticato che gli ospedali di molti paesi sono stati sopraffatti (comprese le unità di terapia intensiva) durante le precedenti epidemie di influenza e che a quel tempo si parlava addirittura di : "tsunami" di pazienti negli ospedali, "ospedali sovraffollati", tende erette fuori dagli ospedali, "zone di guerra", "ospedali crollati" e "stato di emergenza". Eppure: non abbiamo confinato i Paesi, non abbiamo bloccato l'economia mondiale, non abbiamo paralizzato il sistema educativo, non abbiamo preso le distanze sociali e non abbiamo detto alle persone sane di indossare le maschere.


8 – Noi diciamo: Fermate queste folli misure anche a causa delle loro conseguenze catastrofiche che hanno già cominciato a manifestarsi: Suicidio di persone ansiose come è stato riportato in Cina, sviluppo di patologie psichiatriche, paralisi del percorso educativo di alunni e studenti universitari, impatti negativi e pericoli per gli animali, trascuratezza di altre malattie (soprattutto croniche) e aumento della loro mortalità, aumento della violenza domestica, perdite economiche, disoccupazione, grave crisi economica (pochi sanno che la crisi economica del 2007-2008 ha portato al suicidio di almeno 13.000 persone solo in Europa e in Nord America), gravi conseguenze sull'agricoltura, destabilizzazione dei Paesi e pace sociale e rischio di scoppio di guerre.

Un editoriale pubblicato sull'European Journal Of Clinical Investigation ha denunciato, fin dall'inizio, i danni: misure estreme adottate non basate su prove, informazioni esagerate sul reale pericolo del virus e notizie false propagate (anche dalle maggiori riviste). Alcuni hanno addirittura paragonato questa pandemia alla pandemia influenzale del 1918, che è una MENZOGNA e una manipolazione poiché ha ucciso 50 milioni di persone, il che non ha assolutamente nulla a che vedere con il numero di morti di questo coronavirus.


9 – RIFIUTIAMO L'OBBLIGO delle applicazioni di ricerca di contatti come avviene in alcuni paesi perché la SARS-CoV-2 è un virus benigno che non giustifica tale misura. Inoltre, secondo le raccomandazioni internazionali e indipendentemente dalla gravità di una pandemia (moderata, elevata, molto elevata), la ricerca di contatti non è raccomandata. Durante le epidemie di influenza, effettuiamo il tracciamento dei contatti? No. Tuttavia, il virus dell'influenza infetta molte più persone e ha più popolazioni a rischio di questo coronavirus.


10 – Noi diciamo: smettete di censurare gli esperti e gli operatori sanitari per evitare che dicano la verità (soprattutto nei Paesi che si definiscono democratici).


11 – Siamo d'accordo con gli esperti che denunciano l'inclusione dello screening nel conteggio dei casi, anche se i soggetti sono sani e asintomatici.

Questo ha portato ad una sopravvalutazione dei casi. Va ricordato che la definizione di un caso in epidemiologia è: "l'insorgenza di molti possibili esiti: malattia, complicazioni, postumi, morte. Nella cosiddetta sorveglianza sindromica, un caso è definito come il verificarsi di eventi non specifici come raggruppamenti di sintomi o motivi per cercare cure, ricoveri ospedalieri o servizi di emergenza". Diciamo quindi: dobbiamo separare lo screening dai casi e smettere di confonderli.


12 – Siamo d'accordo con gli esperti che denunciano il fatto che non si fa distinzione tra chi è morto a causa del virus e chi è morto con il virus.

(con co-morbilità), il fatto che la causa del decesso sia attribuita alla CoV-2-SARS senza test o autopsia, e il fatto che i medici sono sotto pressione per marcare il VIDOC19 come causa del decesso, anche se il paziente è morto per qualcos'altro. Questo porta a sopravvalutare il numero dei morti ed è una scandalosa manipolazione dei numeri perché durante le epidemie di influenza stagionale, per esempio, non è questo il modo di lavorare. Tanto più che il 20% dei pazienti COVID è co-infettato anche da altri virus respiratori 12.

Dopo una nuova valutazione, solo il 12% dei certificati di morte in un paese europeo13 ha mostrato una causalità diretta del coronavirus. In un altro paese europeo, i professori Yoon Loke e Carl Heneghan hanno dimostrato che un paziente che è risultato positivo ma che è stato curato con successo e poi dimesso dall'ospedale sarà comunque conteggiato come decesso COVID anche se ha avuto un infarto o è stato falciato da un autobus tre mesi dopo. Il direttore dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) di un paese nordamericano ha riconosciuto il 31 luglio che gli ospedali hanno un incentivo finanziario perverso a gonfiare le cifre di mortalità dei coronavirus.


13 – Condividiamo l'opinione degli esperti che hanno messo in guardia contro l'intubazione quasi sistematica di alcuni pazienti a causa della folle paura del virus. I protocolli devono essere modificati perché hanno provocato un elevato numero di morti14.


14 – Diciamo che è importante che venga effettuata una revisione delle prestazioni analitiche e cliniche dei test immessi sul mercato, compresi i test virologici. Molti kit sono attualmente utilizzati quando una parte significativa delle loro prestazioni (ad esempio la specificità analitica, soprattutto per i quattro coronavirus stagionali) non è stata valutata, il che è grave perché oltre ai casi di falsi negativi, la letteratura riporta falsi positivi preoccupanti, che possono sopravvalutare il numero dei casi e dei decessi. Secondo un professore di microbiologia, la percentuale di falsi positivi può raggiungere il 20%. Alcuni degli articoli scientifici che riportano questi casi di falsi positivi sono stati censurati15


15 – Così diciamo: STOP all'obbligo dei test di screening a causa di questa mancanza di affidabilità e della mancanza di verifica delle loro prestazioni e perché nulla in questo coronavirus (che è un virus benigno con un basso tasso di letalità) lo giustifica. Come abbiamo detto, l'influenza infetta 1 miliardo di persone ogni anno, 30 volte di più del CACOV-2, eppure non sono necessari test per i viaggi.


16 – Ai cittadini diciamo: non abbiate paura, questo virus è benigno se non fate parte delle popolazioni a rischio. Se le stazioni televisive fanno la stessa cosa con l'influenza, i numeri saranno molto più alti che per il coronavirus! La televisione vi riferirà ogni giorno in media: 3 milioni di casi e 2.000 morti per influenza. E per la tubercolosi, la televisione segnalerà una media di 30.000 casi e 5.000 decessi ogni giorno. Il virus dell'influenza infetta 1 miliardo di persone ogni anno e ne uccide 650.000, mentre la tubercolosi infetta 10,4 milioni di persone ogni anno e ne uccide 1,8 milioni. Inoltre, in TV si parla di "casi" quando si tratta di screening e non di casi. Un articolo scientifico, SARS-CoV-2: fear versus data (SARS-CoV-2: fear versus data), pubblicato sull'International Journal of Antimicrobial Agents, ha mostrato che il pericolo del virus è stato sopravvalutato e che la paura può essere più pericolosa del virus stesso.


17 – Ai cittadini diciamo: il lavaggio delle mani è un riflesso che dobbiamo avere per tutta la vita, che ci sia o meno il coronavirus, perché è la misura di igiene più efficace. Ma indossare una maschera quando non si è malati e praticare l'allontanamento sociale non fa parte dell'igiene o del mantenimento della salute pubblica, ma è una follia. Indossare una maschera per lungo tempo ha diversi effetti negativi sulla salute16 e la trasforma in un nido di germi. "Il virus può concentrarsi nella maschera e quando lo si toglie, il virus può essere trasferito alle mani e diffondersi", ha detto il dottor Anders Tegnell, un epidemiologo. Alla domanda se le persone si mettono in pericolo indossando le maschere, la dott.ssa Jenny Harries ha risposto: "A causa di questi problemi di gestione [delle maschere], le persone possono mettersi in pericolo. Anche i dentisti hanno recentemente messo in guardia dai gravi effetti sulla salute orale perché stanno scoprendo che indossare le maschere per lunghi periodi di tempo porta a malattie come la carie, le malattie parodontali e l'alito molto cattivo. "Vediamo molte persone con più infiammazioni, più carie e malattie gengivali… Vediamo infiammazioni gengivali in persone che sono sempre state sane e carie in persone che non hanno mai avuto carie prima… Circa il 50% dei nostri pazienti ne è colpito", dice il Dr. Rob Ramondi, un dentista. "Le persone tendono a respirare attraverso la bocca piuttosto che attraverso il naso quando indossano una maschera… La respirazione dalla bocca fa sì che la bocca diventi secca, con conseguente diminuzione della saliva. La saliva è ciò che combatte i batteri e pulisce i denti… I pazienti ci dicono: "Wow, mi puzza l'alito, ho bisogno di pulizia".

Ma quando si ha l'alito cattivo, o si ha già una malattia parodontale o si hanno molti batteri sulla lingua a causa della secchezza delle fauci… La malattia delle gengive – o malattia parodontale – alla fine porterà a ictus e ad un aumento del rischio di infarto", dice il Dr. Marc Sclafani, un altro dentista. Inoltre, molti di voi si lamentano di queste maschere, soprattutto quest'estate. Dovete sapere che la bocca e il naso non sono destinati ad essere bloccati. Quello che indossi è una maschera, in apparenza, ma una museruola sulla tua libertà, in realtà. Tanto più che, come dicono diversi esperti tra cui il professor Yoram Lass, l'epidemia è finita nella maggior parte dei paesi e chi vi dice il contrario è un bugiardo.

Dicendovi che l'epidemia non è finita, brandendo la minaccia di una seconda ondata (che non si basa su alcuna prova), chiedendovi di indossare una maschera e di fare distanziamento sociale, l'obiettivo è, infatti, quello di prolungare la paura fino alla realizzazione di un vaccino e di renderlo più accettabile per voi.


18 – Diciamo alle compagnie aeree: diversi studi scientifici hanno dimostrato un legame tra l'eccessiva igiene e lo sviluppo di malattie come le malattie allergiche, le malattie autoimmuni, le malattie infiammatorie o alcuni tipi di cancro. Questo è ciò che in medicina chiamiamo: l'ipotesi igienista. Quindi, interrompete le operazioni di disinfezione e toglietevi le maschere e le ridicole tute protettive dei vostri dipendenti che abbiamo visto sui media. Fare questo è una follia. Gli aeroporti devono anche smettere di prendere temperature e fermare le quarantene. La SARS-CoV-2 non è la peste nera. Anche voi, come i cittadini, siete stati manipolati.


19 – Ai governi diciamo: togliete ai cittadini tutte le restrizioni e gli obblighi (stato di emergenza, obbligo di indossare maschere, distanza sociale, ecc.) perché sono stupidi e puramente dittatoriali e non hanno nulla a che fare con la medicina o l'igiene o la conservazione della salute pubblica. Non vi è alcuna ragione scientifica o medica per cui i cittadini non malati debbano indossare maschere. Il dottor Pascal Sacré, anestesista-rianimatore, ha detto: "Costringere tutti a portarli sempre, mentre l'epidemia scompare, è un'aberrazione scientifica e medica". Il professor Didier Raoult ha detto: "La decisione del contenimento così come la decisione delle maschere… non si basano su dati scientifici". La dott.ssa Lisa Brosseau e Margaret Sietsema, esperte in protezione delle vie respiratorie, affermano: "Non raccomandiamo di chiedere al pubblico che non presenta sintomi della malattia COVID-19 di indossare regolarmente un panno o una maschera chirurgica perché: non vi sono prove scientifiche che siano efficaci nel ridurre il rischio di trasmissione della SARS-CoV-2". Il professor Maël Lemoine ha anche chiarito che il cambiamento di discorso sulle maschere è "politico, non scientifico". In alcuni paesi asiatici, le persone indossano maschere tutto l'anno (per proteggersi, tra l'altro, dall'inquinamento). L'uso diffuso di maschere in questi paesi ha impedito loro di avere epidemie di coronavirus? L'uso diffuso di maschere in questi paesi impedisce che si verifichino epidemie annuali di influenza o di altri virus respiratori? La risposta, ovviamente, è no. D'altra parte, con gli 8 milioni di tonnellate di plastica che ogni anno vengono già scaricate negli oceani, maschere e guanti aggiungono una nuova minaccia e costituiscono un inquinamento particolarmente pericoloso per la nostra salute e per la fauna selvatica. Solo in Italia, se solo l'1% delle maschere attualmente in uso venisse gettato in natura, ogni mese finirebbero nell'oceano 10 milioni di maschere. Inoltre, le maschere chirurgiche impiegano fino a 450 anni per decomporsi! Così diciamo ai governi: STOP a queste misure illegali e pericolose di uso obbligatorio della maschera.


20 – Noi diciamo alle forze dell'ordine: i cittadini vi devono molto perché voi siete ogni giorno i garanti della loro sicurezza e del rispetto della legge e dell'ordine. Ma sostenere la legge non significa sottomettersi ciecamente a ordini ingiusti. È stato questo errore che ha portato alla seconda guerra mondiale e alla morte di 50 milioni di persone. Vi diciamo quindi: fate rispettare la legge ma non l'ingiustizia e la dittatura, rifiutate di imporre queste misure, rifiutate di verbalizzare i vostri concittadini (quando non indossano una maschera, per esempio), non picchiateli, non imprigionateli. Non siate strumenti di dittatura. Stare dalla parte dei cittadini e seguire il buon esempio dei poliziotti americani che hanno sostenuto i cittadini inginocchiandosi con loro. Vi assicuriamo che queste misure non hanno nulla a che fare con la medicina o l'igiene o la conservazione della salute pubblica, questa è dittatura e follia.


21 – Ai cittadini diciamo: la legge va rispettata. Ma questo non significa sottomissione cieca alla follia, all'ingiustizia o alla dittatura. È questa cieca sottomissione dei cittadini a leggi ingiuste che ha portato alla seconda guerra mondiale con la morte di 50 milioni di persone. Siete nati liberi e dovete vivere liberi, quindi: non abbiate paura e se non siete malati: toglietevi le maschere, uscite dalle vostre case come volete e senza allontanamenti sociali, ma fatelo in modo pacifico e senza violenza. I professori Carl Heneghan e Tom Jefferson, epidemiologi con grande esperienza nella medicina basata sull'evidenza, dicono: "Non ci sono prove scientifiche a sostegno della disastrosa regola dei due metri. La ricerca di scarsa qualità viene utilizzata per giustificare una politica con enormi conseguenze per tutti noi".


22 – Stiamo dicendo che ci deve essere una riforma totale dell'OMS.

I successi dell'OMS sono indiscutibili: milioni di vite sono state salvate.

attraverso programmi di vaccinazione contro il vaiolo e il consumo di tabacco è stato ridotto in tutto il mondo. Ma il problema principale per l'OMS è che da diversi anni è finanziata all'80% da aziende (soprattutto farmaceutiche) e donatori privati (tra cui una nota fondazione) e l'evidenza è in aumento: falso allarme sull'H1N1 sotto l'influenza delle lobby farmaceutiche, inquietante compiacenza verso il glifosato che l'OMS aveva dichiarato sicuro nonostante le vittime dell'erbicida, cecità alle conseguenze dell'inquinamento legato alle compagnie petrolifere in Africa, minimizzazione del tributo umano dei disastri nucleari da Chernobyl a Fukushima e dei disastri dell'uso di munizioni all'uranio impoverito in Iraq o nei Balcani, mancato riconoscimento dell'Artemisia per proteggere gli interessi delle aziende farmaceutiche nonostante la sua comprovata efficacia nel trattamento della malaria. L'indipendenza dell'organizzazione è compromessa sia dall'influenza delle lobby industriali – soprattutto farmaceutiche – sia dagli interessi dei suoi Stati membri, in particolare della Cina.

Il presidente di un Paese ha detto: "Penso che l'Organizzazione mondiale della sanità dovrebbe vergognarsi perché sono diventati i portavoce della Cina". L'istituzione ginevrina, che aveva sottovalutato la minaccia dell'Ebola (oltre undicimila morti) è inoltre accusata di trascurare le malattie tropicali a favore di mercati più succulenti. Un'indagine condotta nel 2016 (l'OMS nelle grinfie dei lobbisti)19 ha fornito una radiografia edificante dell'OMS, che ritrae una struttura fragile soggetta a molteplici conflitti di interesse. Questa indagine ha mostrato come gli interessi privati dominino le questioni di salute pubblica all'OMS. Non è accettabile che il denaro che lo finanzia provenga principalmente da una sola persona e che sia infiltrato dalle lobby. Recentemente, l'OMS è diventata ancora più screditata per essere caduta nella trappola del Lancet Gate quando un semplice studente ha scoperto la frode.

All'epoca dell'influenza H1N1: il dottor Wolfgang Wodarg, presidente della commissione per la salute dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, ha criticato l'influenza dell'industria farmaceutica sugli scienziati e sui funzionari dell'OMS, affermando che essa aveva portato alla situazione in cui "inutilmente milioni di persone sane erano esposte al rischio di vaccini mal testati" e che, per un ceppo influenzale, era "molto meno dannoso" di tutte le precedenti epidemie influenzali.

Aveva perfettamente ragione, poiché, in seguito, il vaccino ha causato 1.500 vittime di narcolessia, l'80% delle quali erano bambini, come vedremo. Ha anche criticato l'OMS per aver alimentato i timori di una falsa pandemia', l'ha descritta come uno dei più grandi scandali medici di questo secolo' e ha chiesto l'apertura di un'indagine.

Infatti, i criteri per dichiarare una pandemia (come la gravità) sono stati modificati dall'OMS sotto l'influenza delle lobby farmaceutiche in modo da poter vendere i vaccini ai paesi di tutto il mondo. Secondo un rapporto21 dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa sulla gestione dell'influenza H1N1, anche da parte dell'OMS: "Sono stati sprecati ingenti fondi pubblici e vi sono timori ingiustificati sui rischi per la salute… Sono state individuate gravi carenze per quanto riguarda la trasparenza dei processi decisionali relativi alla pandemia, sollevando preoccupazioni sulla possibile influenza che l'industria farmaceutica avrebbe potuto esercitare sulle decisioni chiave relative alla pandemia. L'Assemblea è preoccupata che questa mancanza di trasparenza e di responsabilità possa portare a un calo della fiducia del pubblico nelle opinioni dei principali enti sanitari pubblici". La storia si ripete oggi con esattamente gli stessi attori e la stessa compagnia della paura. L'ex segretario generale del dipartimento di sanità pubblica dell'OMS ha rivelato in un altro sondaggio (Trust WHO) che all'epoca dell'H1N1 nessuno aveva paura all'OMS e che non conosce nessuno all'OMS che sia stato vaccinato, compreso l'ex direttore generale: la cinese Margaret Chan.

Sebbene sia un alto funzionario dell'OMS, lui e la maggior parte dei suoi colleghi sono stati esclusi da un incontro tra il Direttore Generale e le aziende farmaceutiche di vaccini con la motivazione che "questo è un incontro privato".


23 – Noi diciamo che bisogna aprire un'inchiesta e che bisogna interrogare alcuni funzionari dell'OMS, soprattutto quello che ha promosso il contenimento internazionale, che è un'eresia dal punto di vista medico e una truffa che ha portato il mondo fuori strada. Il 25 febbraio 2020, infatti, il capo della missione internazionale di osservazione del coronavirus in Cina ha elogiato la risposta di Pechino all'epidemia. Ha detto che la Cina è riuscita con metodi "all'antica", ha sottolineato che "il mondo aveva bisogno di lezioni dalla Cina", che doveva ispirarsi ad essi e che se avesse avuto COVID-19, avrebbe voluto essere trattato in Cina! Una volta ha anche descritto la Cina24 come "molto aperta" e "molto trasparente".

Come si può credere a queste affermazioni? Come si può credere che se avesse avuto il COVID-19, sarebbe andato in Cina per essere curato? Come si può credere che il mondo debba essere ispirato dalla Cina e che l'epidemia debba essere combattuta con "metodi antiquati"?

La cosa sorprendente è che è riuscito a far ingoiare al mondo le sue insalate. Perché purtroppo: dopo le sue dichiarazioni e il rapporto da lui supervisionato (che afferma che i metodi cinesi sono: "agili e ambiziosi"), i Paesi del mondo hanno attuato misure sproporzionate e hanno seguito ciecamente l'OMS nel confinare le loro popolazioni. La paura e la psicosi sono state propagate presentando la SARS-CoV-2 come un virus molto pericoloso o un virus della mortalità di massa, quando questo non è assolutamente il caso.

Fortunatamente, un'intervista con lui ha mostrato una parte importante della verità e del conflitto di interessi dell'OMS con la Cina quando un giornalista gli ha fatto una domanda sul rifiuto dell'adesione di Taiwan (che è in conflitto con la Cina) da parte dell'OMS: ha fatto finta di non sentire la domanda e poi, quando la domanda gli è stata posta di nuovo, ha tagliato la comunicazione! (il video è stato visto più di 8 milioni di volte).

È stato anche lui a dire a fine febbraio: "Attualmente c'è un solo farmaco di cui pensiamo possa avere una reale efficacia: il remdesivir". Come può dire questo prima ancora che i risultati vengano fuori? E perché l'ha detto?

I membri canadesi eletti della Camera dei Comuni hanno persino convocato questo funzionario dell'OMS dopo che ha rifiutato l'invito a testimoniare davanti al Comitato permanente per la salute. Anche il leader ad interim del Partito conservatore canadese ha messo in dubbio l'accuratezza dei dati dell'OMS sul COVID 19. Dire che la Cina ha ridotto il numero di casi o ha gestito bene l'epidemia e ha appianato la curva attraverso il contenimento è una menzogna completa e non si basa su alcuna prova perché nessuno può dare un numero di casi o di decessi in Cina se non avesse applicato il contenimento. Per di più, mesi dopo: il mondo ha scoperto che queste cifre non erano nemmeno vere!

Recentemente, tre Paesi africani hanno espulso i rappresentanti dell'OMS perché, secondo alcuni di questi Stati, stavano falsificando il numero di casi gonfiandoli. Le persone che sono dietro il contenimento globale, la psicosi e il terrore, quando vedono la corsa della gente verso i negozi, persone che litigano per la pasta di cellulosa o la carta igienica, distanze di un metro come se fosse la peste, persone confinate come se fossero animali, strade disinfettate, agenti di polizia che colpiscono i cittadini mentre escono, droni ed elicotteri mobilitati, le persone che escono con i certificati, che indossano maschere nonostante la fine dell'epidemia e il fatto che le persone non sono malate, non è fuori discussione che possano ridere di quanto facilmente abbiano manipolato interi paesi e forse anche chiamarli pecore.

La follia ha raggiunto il punto in cui in alcuni paesi : le spiagge sono state disinfettate con candeggina, ai pompieri con baffi e barba è stato vietato il lavoro, il plexiglas è stato installato ovunque (anche nelle aule scolastiche) come se fosse la peste nera, un treno è stato fermato perché qualcuno non indossava la maschera, famiglie private della possibilità di vedere i loro morti (come se il virus stesse per saltare fuori dal loro corpo e mordere), septuagenari multati per essere usciti e aver buttato la spazzatura, e persino monete e banconote dall'estero sono state "isolate"!

Come possono i paesi accettare di cadere in questo livello di follia, stupidità e dittatura? Soprattutto quelli che si definiscono democratici. Tutto questo per un virus che causa l'85% delle forme benigne e per il quale il 99% delle persone infette guarisce.

L'OMS ha esortato il mondo a copiare la risposta della Cina a COVID-19 e ci è riuscita; ogni paese del mondo, seguendo ciecamente l'OMS, è diventato una copia carbone della Cina. Solo pochi paesi si sono rifiutati di imitare stupidamente gli altri, come la Svezia o la Bielorussia, con cui ci si può congratulare. Il presidente di un paese europeo ha avuto ragione a dire: "Questa non è altro che una psicosi più pericolosa del virus stesso". Esperti di fama internazionale hanno descritto l'allarme globale come "sproporzionato". Il professor Jean-François Toussaint ha detto: "Mi sembra che l'OMS abbia una grande responsabilità per non aver dato priorità, per aver continuato a ripetere instancabilmente che questa è una minaccia per l'umanità" (International Journal of Medicine, 13 giugno 2020).


24 – Diciamo che dobbiamo smettere di seguire ciecamente l'OMS perché non è una società dotta ed è ben lontana dall'essere indipendente, come abbiamo visto. Interrogato sul motivo della decisione di rendere obbligatori 11 vaccini, un ex ministro della Sanità27 di un Paese europeo ha risposto: "È una decisione di sanità pubblica che risponde, infatti, a un obiettivo globale dell'OMS, che oggi chiede a tutti i Paesi del mondo di ottenere il 95% dei bambini vaccinati per i vaccini necessari".

Raccomandiamo inoltre ai governi di scegliere con attenzione gli esperti che li consigliano ed evitare quelli che hanno legami con i laboratori farmaceutici;

Un importante professore di infettivologia ha commentato alcuni esperti di un paese europeo: "Un membro di spicco della Commissione per le malattie trasmissibili di questo Alto Consiglio ha ricevuto 90.741 euro dall'industria farmaceutica, di cui 16.563 euro da [una società farmaceutica che produce una molecola concorrente all'idrossiclorochina]. Se un membro ha un conflitto di interessi rilevante, deve abbandonare l'assemblea e non partecipare ai dibattiti o alla stesura del parere. In fondo al presente parere, tuttavia, non si fa menzione dei conflitti di interesse o del numero di membri qualificati che hanno partecipato alla votazione. Si tratta di una grave violazione del Regolamento".

Un ex redattore del New England Journal of Medicine ha detto: "La professione medica viene acquistata dall'industria farmaceutica, non solo in termini di pratica della medicina, ma anche di insegnamento e ricerca. Le istituzioni accademiche di questo paese si permettono di essere gli agenti pagati dell'industria farmaceutica. Penso che sia vergognoso". Naturalmente, questo non deve essere generalizzato a tutti.


25 – Noi diciamo ai governi: non seguite più – nelle epidemie – i modelli matematici che sono cose virtuali senza alcun legame con la realtà e che hanno portato il mondo a smarrirsi in più occasioni e sono serviti come giustificazione per folli politiche di contenimento. Infatti, un'università europea con forti legami con l'OMS aveva detto che:

-50.000 britannici saranno morti per il morbo della mucca pazza, mentre alla fine ne sono morti solo 177.

-l'influenza aviaria avrebbe ucciso 200 milioni di persone, mentre solo 282 sono morte.

-H1N1 stava per uccidere 65.000 inglesi quando ne morirono solo 457.

. Il tasso di mortalità è stato anche esagerato quando l'H1N1 si è finalmente rivelato molto meno pericoloso, spingendo molte persone a denunciare i notevoli soldi, il tempo e le risorse spesi per una lieve influenza. All'epoca, la stampa scoprì che al rettore di quell'università,30 che era stato consulente dell'OMS e dei governi, veniva pagato uno stipendio di 116.000 sterline all'anno dal produttore del vaccino H1N1. E oggi, è stato sulla base dello stesso modello imperfetto, sviluppato per la pianificazione dell'influenza pandemica, che hanno dato le loro previsioni astrologiche su COVID-19; hanno detto che 500.000 moriranno nel Regno Unito, 2,2 milioni negli Stati Uniti, 70.000 in Svezia e tra 300.000 e 500.000 in Francia! Chi può credere a queste cifre pazzesche? Ecco perché il professor Didier Raoult chiama questi modelli: "forma moderna di divinazione".

Anche il professor John Ashton ha denunciato queste previsioni astrologiche e il fatto che hanno una sorta di status religioso. Inoltre, la stampa ha scoperto che chi, in questa università, ha incitato i governi al confino non rispetta nemmeno ciò che essi sostenevano. Anche in questo caso è necessario effettuare un sondaggio tra alcuni funzionari di questa università europea.

Il professor Jean-François Toussaint ha detto a proposito del contenimento: "Dobbiamo a tutti i costi evitare che un governo prenda di nuovo una decisione del genere. Tanto più che la strumentalizzazione della pandemia con il confinamento generalizzato di metà dell'umanità porterà solo al rafforzamento dei regimi autoritari e alla sospensione delle campagne di prevenzione delle principali malattie mortali. In Francia, le simulazioni che stimano che siano state salvate 60.000 vite sono pura fantasia". Il famoso slogan internazionale: "Resta a casa, salva vite" era semplicemente una falsa dichiarazione. Al contrario, il contenimento ha ucciso molte persone.


26 – RIFIUTIAMO l'obbligo di vaccinazione e RIFIUTIAMO l'obbligo di un certificato di vaccinazione contro il coronavirus per i viaggi, per i seguenti motivi:

-Il vaccino non è indispensabile perché l'85% delle forme sono benigne, il 99% dei soggetti infetti si riprendono e i bambini e le donne incinte non sono a rischio. Inoltre, una gran parte della popolazione è già protetta contro il CA-MRSA-CoV-2 attraverso l'acquisizione di coronavirus stagionali attraverso la crossimmunità.

Dire che non siamo sicuri è una MENZOGNA e mettere in dubbio la durata o l'efficacia di questa protezione è una manipolazione per proteggere il piano commerciale del vaccino.

-È un virus RNA, quindi è più probabile che muti e il vaccino potrebbe non essere efficace.

-I test sui vaccini sono condotti in fretta34 e alcuni chiedono di accelerare le procedure di test e di rinunciare ai consueti test sugli animali, il che è rischioso. Testare i vaccini senza prendersi il tempo necessario per comprendere appieno i rischi per la sicurezza potrebbe portare a battute d'arresto ingiustificate durante la pandemia e in futuro.

-Le precedenti sperimentazioni di vaccini contro i coronavirus sono preoccupanti: nel 2004, uno dei vaccini sviluppati per la SARS ha causato l'epatite negli animali sui quali è stato testato. Un altro vaccino in fase di sperimentazione aveva causato gravi danni ai polmoni negli animali da laboratorio, rendendoli più suscettibili a future infezioni. I vaccini sviluppati contro un altro coronavirus, il virus della peritonite infettiva felina, hanno aumentato il rischio che i gatti sviluppino la malattia causata dal virus. Fenomeni simili sono stati osservati in studi su animali per altri virus, tra cui il coronavirus che causa la SARS.

-Alcuni vaccini sono testati da aziende che non hanno esperienza nella produzione e commercializzazione di vaccini e utilizzano nuove tecnologie in medicina per le quali non sono noti né i benefici né i rischi per la salute. -Molte aziende farmaceutiche cercano il profitto finanziario a spese della salute delle popolazioni (senza, ovviamente, generalizzare su tutte).

Il capo di una società farmaceutica ha detto ai suoi azionisti durante l'influenza H1N1: "Questo vaccino sarà un'opportunità significativa in termini di ricavi. È una bella spinta per noi, per il fatturato e per il flusso di cassa".

L'ex ministro della salute di un paese europeo ha detto il 23 maggio 2020: "Quando c'è un'epidemia come COVID, vediamo: la mortalità, quando sei un medico, … o vediamo: la sofferenza. E c'è gente che vede: dollari… hai grandi laboratori che dicono: è il momento di fare miliardi".

Il 16 giugno 2020, il professor Christian Perronne, specialista in malattie infettive, ha detto su Sud Radio del vaccino contro il coronavirus: "Non ne abbiamo bisogno… è una storia puramente commerciale". Il sito web

della rivista Nexus ha pubblicato il 7 agosto il parere del dottor Pierre Cave che ha detto: "L'epidemia è finita in Francia… come medico, non esito ad anticipare le decisioni del governo: non solo dobbiamo rifiutare questi vaccini [contro COVID-19], ma anche denunciare e condannare l'approccio puramente mercantile e l'abietto cinismo che ha guidato la loro produzione".

-Violazioni etiche scandalose in molti studi clinici: poiché i paesi occidentali non permettono loro di violare i principi etici, molte aziende farmaceutiche (senza generalizzare su tutti) conducono i loro studi clinici di farmaci e vaccini in paesi in via di sviluppo o poveri, dove gli esperimenti sono condotti su persone a loro insaputa e senza il loro consenso. Il rapporto36 scritto da Irene Schipper (SOMO briefing paper on ethics in clinical trials) ha mostrato fallimenti etici scioccanti e molto gravi; in uno studio clinico, ad esempio, le donne africane hanno contratto l'HIV e poi si sono ammalate di AIDS. Questo studio clinico è stato finanziato da una nota fondazione e da un laboratorio. In alcuni Paesi, questi scandalosi studi clinici sono stati condotti con la complicità delle autorità locali in un contesto di conflitti di interesse.

-Un'azienda farmaceutica: AstraZeneca ha stipulato un accordo con diversi di loro, che alla fine hanno dovuto mostrare effetti collaterali dannosi. In altre parole, sono gli Stati e non AstraZeneca a risarcire le vittime, cioè con il denaro dei cittadini! A questo proposito, diciamo ai cittadini: Protestare MASSIVAMENTE contro questo accordo scandaloso, vergognoso e profondamente ingiusto fino alla sua abolizione. Questo uso IRRESPONSABILE del vostro denaro deve essere rifiutato. Anche gli esperti belgi sono stati "scioccati" da questo accordo.

Gli scandali dei vaccini pericolosi o addirittura mortali si sono sviluppati in tempi di epidemie, e ne citeremo due esempi (non siamo, ovviamente, anti-vaccini, perché questo significa mettere in discussione le scoperte di Edward Jenner):

Lo scandalo del vaccino H1N1: è stato testato su un piccolo numero di persone e nonostante questo, nel 2009 è stato commercializzato come sicuro. Ma un anno dopo, in Finlandia e in Svezia sono state sollevate preoccupazioni su una possibile associazione tra narcolessia e vaccino. Un successivo studio di coorte in Finlandia ha riportato un aumento di 13 volte del rischio di narcolessia dopo la vaccinazione nei bambini e nei giovani di età compresa tra i 4 e i 19 anni, con la maggior parte dei casi che si verificano entro tre mesi dalla vaccinazione e quasi tutti entro sei mesi. Solo nel 2013 uno studio pubblicato sul British Medical Journal ha confermato questi risultati anche per la Gran Bretagna. In totale, questo pericoloso vaccino ha causato 1.500 casi di narcolessia solo in Europa e l'80% delle vittime erano bambini. Alcuni dei medici del NHS vaccinati sono stati colpiti da narcolessia.

La narcolessia è una malattia neurologica cronica e incurabile in cui i pazienti si addormentano in modo incontrollabile, soffrono di improvvisi attacchi di sonno della durata di pochi minuti che si verificano ovunque e in qualsiasi momento della giornata (sonnolenza diurna) e sono anche vittime di impressionanti attacchi di cataplessia (improvviso rilassamento del tono muscolare causato da una forte emozione come una risata, rabbia o sorpresa. Questo può causare debolezza alle ginocchia, incapacità di articolazione o talvolta anche una caduta per qualche secondo). Danneggia la funzione mentale e la memoria e può portare ad allucinazioni e malattie mentali.

Peter Todd, un avvocato che rappresentava molti dei denuncianti, ha detto al Sunday Times: "Non c'è mai stato un caso come questo prima d'ora. Le vittime di questo vaccino sono incurabili e a vita e avranno bisogno di molti farmaci". Tra i bambini vittime del vaccino c'è il bambino di otto anni Josh Hadfield, che sta assumendo farmaci anti-nausea che costano 15.000 sterline all'anno per aiutarlo a stare sveglio durante il giorno a scuola. "Se lo fai ridere, crolla. La sua memoria è distrutta. Non c'è cura. Dice che vorrebbe non essere nato. Mi sento incredibilmente in colpa: ci ho messo sette anni per portare il mio caso in tribunale. E invece di essere la casa farmaceutica a pagare il risarcimento, gli Stati lo hanno fatto con i soldi dei cittadini!

Lo scandalo del micidiale vaccino contro la dengue in un Paese asiatico nel 2018: secondo l'ufficio del procuratore Persida Acosta, 500 bambini sono morti a causa di questo vaccino e diverse migliaia sono malati. Alcuni hanno bisogno

operazioni, per riassorbire il sangue dopo una grave emorragia. La maggior parte delle famiglie non se lo può permettere. Per il pubblico ministero, le responsabilità

si dividono quota tra il laboratorio che ha venduto "un vaccino pericoloso" e il governo che ha attuato una campagna di vaccinazione "massiccia e indiscriminata" in condizioni deplorevoli.

Il dottor Erwin Erfe, che lavorava per l'ufficio del procuratore, effettuava autopsie su bambini da due a tre volte alla settimana con risultati sempre uguali: "Emorragie interne, soprattutto nel cervello e nei polmoni … e organi gonfi". Questo vaccino è stato comunque annunciato come un trionfo planetario; nel 2015, il laboratorio ha confermato con grande pompa e circostanza la commercializzazione di un vaccino rivoluzionario contro la febbre dengue. È stata una prima mondiale, il prodotto di 20 anni di ricerca e di 1,5 miliardi di euro di investimenti. Tuttavia, fin dall'inizio, le voci si sono levate nella comunità scientifica:

Il dottor Antonio Dans ha cercato di mettere in guardia dai risultati inconcludenti dei primi studi clinici. Negli Stati Uniti, il professor Scott Halstead, un esperto di fama mondiale della malattia, era preoccupato e ha persino inviato un video al Senato degli Stati Uniti sollecitandolo a sospendere il programma di vaccinazione. L'ex ministro della salute del paese in questione è stato incriminato in questo scandalo.

"È stata l'avidità a uccidere questi bambini", ha detto il procuratore Persida Acosta.

Noi diciamo: basta con tutte queste misure folli, dittatoriali e certamente malsane, a causa delle quali ogni giorno accadono tragedie: un'adolescente si è suicidata in Gran Bretagna perché il confinamento per lei è durato 300 anni, 41 anni, una donna incinta ha subito il martirio durante il parto in Francia, un'adolescente negli Stati Uniti ha avuto bisogno di un intervento chirurgico dopo essere stata aggredita da una coppia a cui è stato chiesto di indossare la maschera, un'infermiera è stata aggredita anche in Francia e un autista di autobus è addirittura morto a causa di queste misure illegali di indossare obbligatoriamente le maschere, 60, Secondo il professor Karol Sikora, 1.000 malati di cancro rischiano di morire in Inghilterra a causa di ritardi nella diagnosi e nel trattamento, 12.000 persone nel mondo rischiano di morire di fame ogni giorno (secondo Oxfam), il numero di arresti cardiaci è raddoppiato in alcuni paesi, le aziende stanno fallendo, 305 milioni di posti di lavoro a tempo pieno vengono distrutti – soprattutto donne e giovani – secondo l'Organizzazione Internazionale del Lavoro, un uomo è morto per la maschera negli Stati Uniti, ecc. Anche gli uccelli soffrono di queste pericolose misure e si ritrovano intrappolati e uccisi a causa delle maschere: "Il povero animale continuava a inciampare e a cadere, gli elastici della maschera si erano stretti intorno alle zampe, le sue articolazioni erano gonfie e lo facevano soffrire… Temo che questo gabbiano sia la prima di molte vittime", hanno detto i dipendenti della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals alla BBC il 20 luglio, e l'uccello ha subito questa tortura per una settimana! Va anche sottolineato che la causa iniziale e primaria della tragedia di George Floyd è il contenimento: se non ci fosse stato il contenimento, non avrebbe perso il lavoro, sarebbe stato al lavoro il 25 maggio, non sarebbe stato assassinato, non ci sarebbero mai stati saccheggi di negozi e incendi e scontri con la polizia, il caos negli Stati Uniti sarebbe stato evitato e George Floyd sarebbe ancora vivo tra noi oggi.


27 – Noi diciamo ai governi: TUTTO deve tornare immediatamente alla normalità (compresa la riapertura degli ospedali, del trasporto aereo, dell'economia, delle scuole e delle università) e questa presa di ostaggi globale deve cessare perché avete saputo e dimostrato che voi, come cittadini, siete stati vittime della più grande truffa sanitaria del XXI secolo. Il professor Carl Heneghan ha detto il 23 agosto che il timore che sta impedendo al Paese di tornare alla normalità è infondato, secondo l'Express. Le professoresse Karina Reiss e Sucharit Bhakdi hanno pubblicato a giugno un libro intitolato: "Corona: falso allarme? Il sindaco di una città in Europa ha detto: "Il clima diffuso su [il tema del coronavirus] è particolarmente pesante e sta diventando sospettoso". Il dottor Olivier Chailley ha scritto un libro intitolato: "Il virus della paura o come il mondo intero è impazzito".

Il professor Sucharit Bhakdi (che ha anche scritto una lettera ad Angela Merkel) ha detto delle misure adottate, comprese quelle di contenimento: "misure grottesche, assurde e molto pericolose… un impatto orribile sull'economia mondiale… autodistruzione e suicidio collettivo…". Deve essere aperta un'inchiesta internazionale e indipendente e i responsabili devono essere consegnati alla giustizia.


28 – Noi diciamo ai cittadini: per tenervi nel gregge, è possibile che alcuni cerchino di screditarci con tutti i mezzi, per esempio accusandoci di cospirazione o complotto, ecc. Non ascoltateli, sono MENTITORI perché le informazioni che vi sono state date sono: mediche, scientifiche e documentate.


29 – Ai cittadini diciamo: questa lettera non deve portare alla violenza contro nessuno. Reagire in modo pacifico. E se un operatore sanitario che firma questa lettera sarà attaccato o diffamato o minacciato o perseguitato: sostenerlo MASSIVAMENTE. Cari cittadini: molti scienziati, eminenti professori di medicina e professionisti della salute in tutto il mondo hanno denunciato ciò che sta accadendo ed è ora di svegliarsi! Se non si dice nulla, verranno imposte nuove misure dittatoriali "made in China". Dovete RIFIUTARLO. Vi assicuriamo che queste misure non hanno nulla a che fare con la medicina o l'igiene o la conservazione della salute pubblica, sono una follia. Il dottor Anders Tegnell ha detto: "Il mondo è impazzito", mettendo in atto il contenimento che "va contro ciò che sappiamo sulla gestione delle pandemie di virus".


30 – Invitiamo i professionisti della salute di tutto il mondo ad essere forti e coraggiosi e a fare il loro dovere di dire la verità, ad unirsi a noi nel collettivo: United Health Professionals e a firmare questa lettera inviando le seguenti 4 informazioni:

nome, cognome, professione e paese a: join.unitedhealthprofessionals@gmail.com L'elenco dei firmatari sarà aggiornato regolarmente.

Albert Einstein ha detto: "il mondo non sarà distrutto da coloro che fanno il male, ma da coloro che li guardano non fare nulla".


Commenti

Post popolari in questo blog

Anglicani

I peccati che mandano più anime all'inferno

Sulla bellezza della Messa “Tridentina”