Interrogarsi sul Corona Virus tra fede e Ragione

Questo volume, a cura di Alberto Castaldini con tanti interventi, delle Edizioni Belforte è un'opera a più voci sul Coronavirus e le sue conseguenze, dopo che la paura della morte e il distanziamento hanno condizionato la vita sociale, religiosa e politica dell'Italia e del mondo.


 Quarantacinque testimonianze sulla pandemia – cardinali, uomini di Chiesa, rabbini, imam, storici, filosofi, economisti, giornalisti, donne e uomini di scienza, il diario di un bambino – descrivono la nostra incertezza, e riflettono su come affrontare il prossimo futuro con le armi più adatte: quelle della morale, della cultura, della fede, della ragione. La crisi vasta e profonda del tempo che stiamo vivendo ci spinge infatti a pensare con urgenza su come riformare la società e le istituzioni. La sfida in atto passa perciò dalle nostre esistenze individuali per aprirci, immediatamente dopo, a una prospettiva comune che non esclude la cura e la dignità di nessuno. A una minaccia globale bisogna trovare una soluzione globale: la risposta armonica e convergente di Fede e Ragione può affrontare la realtà che ci sta di fronte.

Sconto del 15% per chi lo ordina direttamente scrivendo a:

info@salomonebelforte.com

ALBERTO CASTALDINI (a cura di)

INTERROGARSI SUL CORONAVIRUS TRA FEDE E RAGIONE

Salomone Belfiore Editore,2020

Pagine443

Orezzo Euro 28,00

ISBN 978-88-7467-163-2


Commenti

  1. Reverendissimo Monsignore, la ringrazio molto della Sua autorevole segnalazione. La prego di gradire i miei più distinti saluti, in unione di preghiera,
    Alberto Castaldini (curatore del volume)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'atto di dolore perfetto nel tempo della pandemia

Anglicani

Nata per il paradiso. La straordinaria vita di Laura Degan giunta in cielo a sette anni dopo cinque di tumore