Apparizioni a Castel d'Azzano (1998)

Apparizioni a Castel d'Azzano (1998) Verona

Fin da Bambina la veggente Wilma ha avuto esperienze mistiche ma solo nel 1998 le è stato detto di renderle pubbliche. Si è formata così nel tempo una Associazione / Gruppo di preghiera che si ritrova frequentemente in Via Scuderlando, 56/A (Tel. 045 512264 / 045 500594 - Cell. 349 536 1378)

Sono seguiti da sacerdoti: Padre Massimo Malfer, delegato del Vescovo (parroco a Madonna di Dossobuono), Mons. Gino Oliosi ed altri. Sono stati stampati vari libretti con i messaggi e vengono dati gratuitamente. Di seguito viene riportata l'introduzione di Mons. Oliosi al libretto che raccoglie i messaggi dei primi anni.

"Quello che accade a Wilma Bonadiman dell'Associazione Gruppo di preghiera "Madre del Lungo Cammino" di Via Scuderlando 56/a di Castel d'Azzano (Verona), può essere un Carisma, cioè un dono dello Spirito, dato storicamente ad una persona per il bene della Chiesa e dell'umanità.

Ma consta l'origine soprannaturale, cioè è un vero Carisma? E qui entra lo strumento del discernimento che deve essere contemporaneamente personale, comunitario, istituzionale. Quello istituzionale, l'unico che dà certezza, presuppone i primi due a meno che esplicitamente dica "consta della non soprannaturalità". Non essendoci questo giudizio negativo c'è tutto lo spazio per sviluppare quello personale e comunitario, disponibili a quello istituzionale del Vescovo.

Il discernimento è una "luce" particolare che ci fa vedere, cioè discernere, se l'apparizione con i suoi messaggi, con le sue richieste vengono dal soprannaturale. Fa parte del "dono di distinguere gli spiriti" (1 Cor 12,10), che san Paolo annovera tra i vari carismi.

Il discernimento degli spiriti può accadere come grazia solo circa quelle realtà che comportano una valenza spirituale di fede salvifica come è un cambiamento personale in bene, una conversione, testimonianze di carità, vissuti fraterni di comunione ecclesiale autorevolmente guidata, tutti elementi che rendono ragionevole il credere.

E tutto è finalizzato a far crescere quella consapevolezza di fede nella presenza ecclesiale sacramentale del Crocefisso risorto cui è stata finalizzata tutta la fase terrena di incarnazione, passione, morte, risurrezione, ascensione e invio dello Spirito accaduti fisicamente per 33 anni  due mila anni fa nel grembo di Maria e che continuano sacranentalmente ad avvenire per tutti nella Chiesa, di cui Lei è Madre del suo Lungo Cammino verso l'eternità.

La pubblicazione di quello che in modo molto semplice dal 2 Marzo 1998 continua ad accadere, secondo il giudizio personale di Wilma Bonadiman e comunitario dell'Associazione "Madre del Lungo Cammino" è un servizio, un bisogno di offrirlo al discernimento di tutti, disponibili a quanto il Vescovo, Vicario di Cristo qui e Verona, potrà disporre.

Con questi atteggiamenti responsabili di comunione ecclesiale ritengo utile l'iniziativa dai contenuti molto semplici come è sempre avvenuto nelle apparizioni riconosciute dalla Chiesa."

Sac. Gino Oliosi

I messaggi sono semplici, evangelici, fonte di pace, in sintonia con le varie fonti carismatiche del nostro tempo; contengono una severa diagnosi del mondo e l'appello accorato alla conversione.

Alcuni passaggi profetici:

"Pregate figli miei, pregate per la vostra Madre del Lungo Cammino, e non temete mai, perché la grandine non vi calpesterà, l'acqua non vi sommergerà, la terra si alzerà, ma voi vi salverete e chi vi seguirà si salverà..." (20 aprile 1998)

"Miei cari figli, mio figlio Gesù è stanco, è afflitto dalle offese voi ogni giorno gli date. Lui vorrebbe dare corso alla sua giustizia, ma io figli miei, intervengo ancora una volta, implorando misericordia..." (11 luglio 1999)

"Non aspettate che suonino le trombe, troppo tardi sarà..." (15 agosto 2001)

"Sono qui per darvi dei messaggi, perché voglio salvarvi, dandovi degli avvertimenti... non cedete al mondo, un mondo così corrotto, senza vergogna, un mondo che non conosce più Dio." (17 marzo 2002)

"Il mondo cammina verso la distruzione..." (20 ottobre 2002)

"Ci saranno tempi nuovi ed io vi sto preparando ad accoglierli." (25 maggio 2014)

"Io sto chiamando tutti alla conversione, dovete fare presto, dovete correre, se volete arrivare in tempo." (15 agosto 2014)

"Cari figli, usufruite del vostro tempo per il tempo dell'eternità. Ve l'ho detto e ve lo ripeto ancora: allontanatevi dalle cose superflue, donatevi generosamente alle cose buone. Desidero saggezza, umiltà e perdono. Sia sicura con la vostra preghiera questa mia e vostra oasi. Cari figli, desiderate che io sia sempre con voi? E lo sarò! Se meditate attentamente i miei messaggi e seguite i miei insegnamenti, perché, figli cari, il tempo della prova è molto vicino, se voi porrete il vostro cuore nelle mie mani, con me lo potrete allontanare. I figli di Dio godranno della grande luce divina. Ogni ribellione al Regno di Dio sarà placata e per tutti questi ci sarà, ad ognuno, la sua sentenza. Io, figli cari, vi amo, via amo tanto: quanto mi amate voi? Vi saluto e vi abbraccio."

(25 ottobre 2015)

21 ottobre 2018: "...Cari figli, tutto va male. Il mondo intero va male... Ascoltatemi, figli cari, seguitemi, figli cari. Se voi, se voi, se voi mi crederete e sarete con me, la luce eterna godrete. Vi abbraccio e vi stringo tutti a me..."

10 ottobre 2019: "Gloria a Dio e pace a voi. Cari figli, amatevi, amatevi senza fine. Amore e silenzio sia il vostro tesoro! Conservate il vostro cuore puro: umiltà, carità, perdono. Nel vostro silenzio ricordate i superbi! Perché questi non godranno la Luce. Io voglio portarvi con me a godere la Luce, voglio illuminare il candore del vostro cammino. Testimonierò per tutti voi quando Gesù si presenterà davanti a voi, perché il vostro tempo è terminato; vi accompagnerà dal Padre e sarà tutto bello perché avete conservato il vostro tesoro: l'amore per Gesù e Maria. Pregate, pregate, pregate figli cari, io vi amo tutti e voglio portarvi tutti, tutti, tutti con me..."

25 dicembre 2019: "Cari figli, benedetti siete tutti voi che oggi con gioia avete accolto il mio Bambino Gesù, e il Padre lo dona a tutti gli uomini per la pace. Gesù sarà nei cuori che sono degni di lui e che lo hanno accolto con fede. Desidero che Gesù sia il vostro tutto, che non si trova nei vostri piacimenti ma nell'offerta delle vostre sofferenze. Offrite le vostre sofferenze a Gesù, per Gesù. Non disperate figli cari, il vostro tutto anticiperà il trionfo di Gesù nel mondo. Vi chiedo in questo tempo e per tutto il tempo della vostra vita: Confessione e Santa Comunione. Io vi abbraccio figli cari e vi ringrazio. Grazie di aver risposto alla mia chiamata..."

15 agosto 2020: "Gloria a Dio. Cari figli, sia gradita, gioiosa, la mia presenza con voi. Io vengo per insegnarvi, per aiutarvi, per combattere con voi. Voi che attendete i tempi della consolazione, pregate, pregate, pregate insistentemente perché tutto sia nuovo, affinché il Regno di Dio avvolga tutta la Terra.."

26 gennaio 2025 - "Cari figli, io sono con voi per aiutarvi perché siete i miei figli e vi desidero tutti con me. Confessate tutti i peccati, anche il più piccolo. Ho bisogno della vostra collaborazione, per questo vi chiedo di essere uniti a Gesù; perché la vostra anima sia pronta per ogni attacco del Maligno. Vi prego, figli cari, ascoltate la mia voce. Satana è in agguato, approfitta di ogni vostra debolezza per distruggervi: non glielo dovete permettere! Dovete essere forti, e lo dovete diventare cibandovi solo di Cristo. Auguro a tutti voi una buona serata, in particolare auguro alla mia e vostra veggente un buon compleanno."

15 agosto 2025 - Gloria a Dio e pace a voi. Cari figli, distruggete l'orgoglio, siate grandi nella vostra volontà. Accettate il mio invito, la mia proposta di bene. Siate figli miei in ogni difficoltà della vita. Accogliete tutto ciò che è santo. Sia grande la vostra fede. Vi saluto e vi ringrazio. Grazie di aver risposto alla mia chiamata. La mia prossima il 25 dicembre alle ore 15,30. Ora sollevate i vostri oggetti, ogni vostra cosa cara, saranno benedetti. Inginocchiatevi: e la benedizione di Dio Padre, di Dio Figlio, dello Spirito Santo, accompagnata dalla mia, scenda su tutti voi e vi accompagni sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Don Enzo Boninsegna, una geniale esperienza pastorale fondata sulla Tradizione e sulla Scrittura

I peccati che mandano più anime all'inferno

Leone XIV, Esorcismo e Protezione divina